Abbiamo accennato più volte che una campagna di affissione corrisponde a più del 70% di successo vendite o di contatto buon fine. Abbiamo anche detto le parole “ben eseguita”.

Cosa si intende per campagna di affissione ben eseguita?

Occorre seguire rigorosamente dei passi, l‘impazienza di arrivare direttamente ai risultati sarebbe controproducente.

Per ottenere un’affissione vincente, innanzitutto dobbiamo rigorosamente progettare la campagna pubblicitaria. Occorre abbozzare più progetti, più persone lavoreranno al progetto, più efficace sarà il risultato finale. Mediante vari briefing, si troverà la soluzione appropriata per le nostre esigenze.

Delineato il progetto segue la fase esecutiva. Mi soffermerei un attimo su questo punto, per dare la corretta importanza. Creare un’immagine o manipolare delle immagini per realizzare la nostra grafica pubblicitaria è un lavoro che richiede varie competenze. “Smanettare” su qualche programmino di grafica non ci rende grafici pubblicitari o illustratori, quindi consigliamo vivamente di appoggiarvi a professionisti del settore (sarebbe meglio per tutte le fasi, anche in quella di progettazione). Fare di testa nostra ci porterà a risparmiare qualche spicciolo, ma non ci permetterà di raggiungere i traguardi prefissati.

Creata la grafica pubblicitaria, si prosegue con il processo di stampa.  Consigliamo di stampare il prodotto cartaceo direttamente da chi vi seguirà nel corso dell’affissione. Siamo quindi giunti alla step finale. L’affissione, per funzionare, deve essere programmata e curata nel dettaglio. Evitare di affiggere in pannelli troppo vicini, ma distribuire la campagna in zone strategiche che ricoprano un vasto territorio.

L’altraimmagine, leader nel settore affissione, potrà darvi informazioni e il supporto che vi occorre.