Anche in Italia prende piede la nuova tendenza del Car Wrapping.
Il Car Wrapping è una tecnica innovativa per cambiare colore alla propria automobile tramite l’applicazione, per intero o parzialmente, di una pellicola adesiva speciale e garantita.
Possiamo dire che nasce grazie al marketing, quando per pubblicizzare la propria azienda si decorava qualsiasi mezzo (dalla Smart al camion, dalla barca a qualsiasi veicolo commerciale). Anche gli stessi mezzi pubblici erano trasformati in veri e propri mezzi di comunicazione (tram, metro, autobus).
Perché fare il Car Wrapping al proprio mezzo?
I vantaggi sono molteplici. Innanzitutto questa tecnica permette di proteggere la vernice originale dell’automobile. Ha una durata di almeno 5 anni. Puoi lavarla come hai sempre fatto. E’ facile da rimuovere e soprattutto non lascia colla alla vernice originale. Possiamo sbizzarrirci nella creazione del nuovo manto alla nostra auto. Possiamo scegliere una tinta unita con finiture lucide o opache, perlate o metallizzate. Oppure mimetiche, o carbonio o realizzare delle vere e proprie opere d’arte.
Inizialmente il Car Wrapping veniva applicato ad auto di fascia alta, adesso inizia a vedersi anche in medie o piccole cilindrate.
Immaginate di avere un auto con qualche graffio ed avete pensato di rifare la verniciatura, il Car Wrapping è un ottima alternativa. Anche perché fino al 2005 era obbligatorio comunicare il nuovo codice colore sul libretto, adesso non è necessario.
Siamo a vostra completa disposizione per cambiare pelle alla vostra adorata automobile 😉
Negli Stati Uniti è una tendenza diffusissima, segue un video del Car Wrapping applicato su una Ferrari completamente trasformata.
Lascia un commento